Sorpresa! Ayuda del foro italiano!
Chicos! Cuando me compré el MI3W y vi que el desarrollo no iba ni para alante ni para atrás me puse a investigar. El tema es que no podemos compilar ROMS sin el código fuente del kernel, que XIAOMI lo mantiene cerrado.
El MI2S/A tienen las fuentes porque IVAN, un chino que tiene un mi2a, trabaja para xiaomi como ingeniero, y las liberó para dar pie al desarrollo. Creo que el mione tambien las tiene, pero vamos, nosotros no.
Pedí ayuda en el Foro Italiano, que es donde están, en mi opinion los mejores desarrolladores del mi3w: raimond, linuxx, maximo, etc. para que intentaran desarrollar el kernel como se hizo con el mi2, y ayer, después de no hacerme ni puto caso, linuxx me contestó. Mejor que lo veáis vosotros mismos, pero vamos, que pinta bien. Un saludo!!
==========================
LUISETEYO (30.04.2014)
Prima di tutto , mi spiace per la cattiva ortografia e redazione , ho usato Google Translator per scrivere questo , dal momento che io sono spagnolo e non parlo italiano .
Scrivo qui in questo forum perché i migliori sviluppatori di xiaomi MI3 sono qui , a mio parere. Lo scopo di questa discussione è quello di parlare di sorgenti del kernel .
Senza le fonti , è impossibile per noi compilare qualsiasi ROM personalizzata , e un buon telefono senza sviluppo perde la metà delle cose buone ci si può aspettare . Non si sogna con AOSP , AOKP , CyanogenMod , ecc ?
Non abbiamo sorgenti del kernel , è vero , ma per esempio MI2 / s non li hanno o fino m1cha compilato un kernel per questi dispositivi. Dopo qualche sviluppo era abbastanza stabile e Xiaomi finalmente rilasciato la loro sorgente del kernel .
Quindi lo scopo di questa discussione è quello di effettuare una chiamata agli sviluppatori qui , che sono i migliori al giorno d'oggi .
Raimond , linuxx , e altri , do u so se questo potrebbe essere avviato senza i sorgenti ? Do u so se possiamo iniziare a fare qualcosa con il kernel ? Qualsiasi sintonia ? Qualsiasi miglioramento ?
Thank u tutti i ragazzi di HTCMania ( forum spagnolo ) . Vediamo se possiamo premere Xiaomi un po '...
--------------------------------------------------------------------------------------
First of all, sorry for the bad spelling and redaction, I used Google Translator to write this, since I am Spanish and I don’t speak Italian.
I am writing here in this forum because the best developers of xiaomi mi3 are here, in my opinion. The purpose of this thread is to talk about Kernel Sources.
Without the sources it is impossible for us to compile any custom ROM, and a good phone without development loses half of the good things can be expected. Don't you dream with AOSP, AOKP, CYANOGENMOD, etc?
We don’t have kernel sources, it is true, but for example MI2/s didn’t have them either until m1cha compiled a kernel for those devices. After some development it was stable enough and Xiaomi finally released their kernel source.
So the purpose of this thread is to make a call to the developers here, who are the best nowadays.
Raimond, linuxx, and others, do u know if this could be started without the sources? Do u know if we can start doing something with the kernel? Any tuning? Any improvement?
Thank u all guys from htcmania (Spanish forum).
Let’s see if we can press Xiaomi a little bit…
LINUX (25.05.2014)
developement on xiaomi mi3 will be very difficult since the snapdragon version is too much different from tegra one. That's why we don't have a very good developement yet. About sources, we have to wait until xiaomi release them, or someone that works for xiaomi does this (like ivan did for mi2(s)(a) )
Btw since I've the right friends on xiaomi. eu i think i can do something.....
----------------------------------
Lo sviluppo sullo xiaomi mi3 sarà molto difficile fato che la versione snapdragon è molto diversa da quella tegra. Questo è il principale motivo per il quale non abbiamo un buon sviluppo (per ora): Circa le sorgenti dovremmo aspettare fino a quando xiaomi le rilascierà, oppure qualcuno che lavora per xiaomi che faccia questo (come ivan fece per il mi2(s)(a)
Btw dal momento che ho gli amici giusti si xiaomi. eu (miuiandroid > il sito da dove è nata la miui multilingue) potrò fare qualcosa...
LUISETEYO (25.05.2014)
If you could manage to talk with them the party for mi3w would begun soon...
You would do an incredible favor to the community, please try it u can and want to...
Thanks sir.
-----------
Se si potesse riuscire a parlare con loro la festa per mi3w sarebbe iniziata presto ...
Si potrebbe fare un favore incredibile per la comunità, si prega di provare u possono e vogliono ... Grazie signore. ==========================
Tiene buena pinta, a ver si podemos hacer algo, va, que no sabeis todo lo que podemos ganar si esto sale en serio...
Fuente: http://www.miui.it/forum/index.php?t...sviluppo.3657
|